Cannes 2017, abiti con gli spacchi!

Cannes, da 70 anni a questa parte, per più di una decina di giorni, diventa la capitale del glamour. Una passerella a cielo aperto, star hollywoodiane e internazionali varcano il famigerato tappeto rosso sfoggiando abiti da sogno. Un evento unico nel suo genere, che unisce la cultura cinematografica al mondo della moda. Le maggiori maison di moda si contengono gli attori e le attrici più in vista e pagati del momento. Abiti, gioielli e accessori sono appositamente creati e modellati per esaltare la bellezza delle star. Cannes quest’anno ha proposto abiti audaci con profondi spacchi, bustier traforati e modellanti.

Festival Cannes 2017

D’impatto lo stile proposto da Roberto Cavalli adattato sulle splendide forme della top model Eva Herzigova. Un fondo nude con trasparenze lavorate e sovrapposte da piccoli cristalli geometrici, il tutto completato da spalle scoperte e un profondo spacco sulla gamba. Ben bilanciato il gioco di contrasto fra l’oro e l’argento, rende il tutto luminoso e armonioso.

Abito Twin-set Cannes 2017

Sensuale uno degli abiti proposti da Twin-set, indossato dalla bella Emily Ratajkowski, colore tenue, tessuto morbido e scivoloso che accarezza la figura, impreziosito da un sandalo open toe e uno spacco vertiginoso.

Audace il vestito indossato da Bella Hadid di Alexandre Vauthier, scollo profondo sul décolleté, sostenuto da un bustier avvolgente con drappeggi che evidenziano il profondo spacco sulla gamba.

Se lo spacco è sempre ricorrente, cambiano i colori e i tessuti. In velluto total black con applicazioni swaroski lungo lo spacco e corpetto, completamente chiuso per Letizia Castà nel vestito realizzato da Anthony Vaccarello.

Gambe sempre in primo piano anche per la bellissima madrina del festival, l’attrice Monica Bellucci. Niente spacco ma evidenti trasparenze in tulle blu notte a firma di Maria Grazia Chiuri per Dior.

Moda e cinema un connubio perfetto. Il Festival di Cannes nella splendida cornice del Palais des Festivals et des Congrès, si conferma da sempre un evento/spettacolo che anticipa e propone quelli che saranno i trend delle nuove stagioni.

MARIA BARONE

Blogger

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.