2017 La mostra del cinema di Venezia

Buongiorno cari lettori e care lettrici

Oggi parliamo di un evento molto importante, la mostra del cinema di Venezia, arrivata alla sua 74 edizione.

La Mostra del cinema si è conclusa ieri 9 settembre con l’assegnazione dei premi del concorso, ma intanto Federica Rossellini si è aggiudicata come attrice rivelazione il Nuovo Imaie Talent Award.

Che è un vero portafortuna: nel 2015 fu assegnato ad Alessandro Borghi e, solo due anni dopo, eccolo qui nella veste di “madrino” della manifestazione.

Una cornice che accoglie da sempre l’arrivo delle star alla Mostra del Cinema.

Nessuno può sottrarsi alla passerella sul Canal Grande a bordo dei mototaxi, che sin dal lontano 1932  (primo anno della Mostra del Cinema) scarrozzano i protagonisti del cinema nazionale e internazionale.

Si può dire che su quelle barche e per la Laguna di Venezia sia passato tutto lo star system degli ultimi 60 anni.

Un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto che ha ospitato attrici, attori, registi e gente di cinema di casa nostra e d’oltreoceano.

La premiazione in memoria di Franca Sozzani

Julianne Moore è stata premiata da Colin Firth con il riconoscimento istituito in memoria del direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, scomparsa a dicembre.

Il premio è stato istituito a riconoscimento di personalità del mondo dell’arte e dello spettacolo note di merito per l’impegno sociale:

il comitato che lo presiede è composto dal figlio della direttrice Francesco Carrozzini, le sorelle Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa (Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Diego Della Valle, Donatella Versace (Direttore Artistico e Vice Presidente di Versace), Pierpaolo Piccioli (Direttore Creativo di Valentino), Remo Ruffini(Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A.), Giampaolo Grandi (Presidente di Condé Nast Italia), Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi (Amministratore Delegato Taodue Film) hanno decretato la vincitrice.

È Julianne Moore (sul red carpet in Valentino), donna e attrice “con la stessa forza e determinazione di Franca, capace di unire l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale”.

Tra gli ospiti della serata, incanta i flash la coppia Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, seguiti dalla top brasiliana madrina acquisita Isabeli Fontana (in fucsia Alberta Ferretti), la russa Karolina Kurkova (in pizzo rosa Philosophy by Lorenzo Serafini), Lapo Elkann, Nicoletta Romanoff (in rosso Ermanno Scervino), Eva Riccobono, Valeria blello, Vittoria Puccini (in nero tutto trasparenze Valentino), Emma Marrone, Greta Scarano, Valentina Cervi, Matilde Gioli. 

Un festival in grande stile.

Buona domenica cari amici lettori.

 

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: