Look street style da copiare

Tutti i Look street style da copiare.  New YorkLondraMilanoParigi…un intenso mese di sfilate si è appena concluso. Oltre alle tendenze e alle collezioni per la primavera-estate 2018, una carrellata di Look street style da ricordare.

Anche in questo fashion month influencer, modelle, blogger e perfette sconosciute hanno invaso le strade agghindate in outfit studiati in ogni singolo dettaglio per attirare l’attenzione dei fotografi. E, come sempre, ci sono riuscite: da Caro Daur a Chiara Ferragni, da Sara Sampaio Karlie Kloss, da Linda Tol a Giovanna Battaglia, ecco quali sono i migliori Look street style avvistati alle ultime settimane della moda.

Look street style da copiare

Ma cos’è lo street style?

Non ci sono regole, dress code, Lo street style o cosi detto stile urbano segue una logica tutta sua, fatta di emozioni, stili, culture, modi di essere, in un mix di tutto ciò che è moda, chic o trash che sia. Fa bene a quella che è la “moda convenzionale”, creata dalle riviste e dai designer, con anni di studi e ricerca alle spalle? Certo che sì! Lo street-style, è in realtà una ventata d’aria fresca, una controcorrente che scuote la società, che ispira, crea scompiglio, rompe le righe. Alcuni direbbero che è quando qualcuno decide di uscire di casa senza guardarsi allo specchio e pretendendo anche di essere figo. Io penso che sia qualcosa di più profondo, un modo per comunicare qualcosa, attraverso colori, stampe, abbinamenti improbabili. “Io sono così, indosso ciò che mi fa stare bene e questo è il mio stile. Questo è quello che lo street style vuole comunicare al mondo.

street-style-editorial-35

Con Look street style da copiare significa prendere ciò che il fashion proprone e reinventarlo a proprio gusto.

Ma allora a che servono le regole? Sono vitali, ma non un dogma. La moda è arte e come tale va presa con creatività, follia.  Il dress code serve a tenere in riga quando necessario, in occasioni particolari e che richiedono una certa etiquette.

street-style-editorial-3

 

Condividi questo articolo!

Vanessa Sbezzo
Vanessa Sbezzo

Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: