Valentino, collezione primavera/estate 2018

Un vero trionfo la collezione primavera/estate 2018 a firma di Pier Paolo Piccioli per la maison di moda Valentino. La sfilata si è tenuta a Parigi durante la Paris Fashion Week in una delle location più belle e suggestive al mondo: l’Hôtel Salomon de Rothschild.

Sfilata Valentino Parigi.

Uno stile unico, armonico, una geometria di forme e colori per una collezione innovativa, sorprendente, dove design e alta sartorialità si amalgamano per creare qualcosa di unico, elegante e raffinato come il marchio Valentino sa fare.

Tessuti che vanno dal pregiato al tecnico per creare abiti da sogno.

 

Crêpe de chine, organza, pelle, vernice, paillettes, seta, taffetà, chiffon, macramè e infine il velluto. Dal classico tubino che si arricchisce di ruches, al lungo da sera, impreziosito con inserti in pizzo. Ogni abito è curato e ricercato per rendere la donna unica. Colori che vanno dal rosa al verde intenso, dal beige al bordeaux per risaltare l’incarnato femminile, adattandolo ai toni della natura.

La collezione a firma di Pier Paolo Piccioli per la maison moda Valentino, ha saputo reinventare i tagli sartoriali, abiti con taglio a trapezio e linee dritte per vestire e avvolgere una donna che diventa ancora più femminile e sensuale. Un mix perfetto fra romanticismo, nei colori e nei motivi floreali, e modernità per una collezione in grado di far sognare.

Condividi questo articolo!

MARIA BARONE
MARIA BARONE

Blogger

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: