Festival Collection SS 19 by Gianco Handmade

Gianco Handmade è una maison di moda fondata dal 28enne fashion designer italiano Giuseppe Iaciofano a Londra nel 2016, anche se la produzione degli outfit è rigorosamente Italian Style. Il giovane stilista originario di Isernia si è trasferito da alcuni anni nella capitale britannica per affermarsi e raggiungere i suoi obiettivi professionali e creativi.

Lo stile di Gianco Handmade

Il mix di elementi femminili e maschili in tessuti e forme diventa rapidamente uno dei codici stilistici del marchio. La moda di Gianco Handmade è stata ripetutamente inquadrata come una rielaborazione colta del disordine estetico della nostra era, in cui spaziano interessi diversi come l’architettura, la filosofia e soprattutto l’arte. Non ci sono schemi da seguire per andare oltre gli standard in quanto il mondo Gianco Handmade unisce concetto, struttura e immagine, attraverso codici che vanno oltre le tendenze. Una moda che va oltre il prodotto ed è un punto di riferimento per chi ama sperimentare. La maison londinese è diventata una vera tendenza, simbolo di un lusso minimalista dove la bellezza non basta.

Festival Collection SS 19

La collezione del Festival è un progetto Lab della maison Gianco. I colori a contrasto, le forme e i tessuti si incrociano dando vita a una sensuale e ossessiva ricerca della forma. Questa collezione elegante, ma allo stesso tempo ribelle, verrà esposta all’esterno dell’evento LC Fashion come “forma di protesta” il 23 novembre a Londra.

Condividi questo articolo!

Domenico Giampetruzzi
Domenico Giampetruzzi

Giornalista web, addetto stampa e web content editor per diversi siti, testate giornalistiche telematiche e blog.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: