Mostra di Barbie al Pitti Bimbo di Firenze

 

Barbie: la Fashion Doll festeggia i suoi 60 anni con una mostra alla Fortezza da Basso a Firenze, dal 17 al 19 gennaio.  Sarà possibile ripercorrere i suoi outfit che hanno segnato la storia e ispirato le bambine di tutto il mondo.

LA STORIA

Barbie è una linea di Fashion Doll commercializzata dalla Mattel dal 9 marzo 1959. Il vero nome di Barbie è Barbara Millicent Roberts ed è nata a Willow, nel Wisconsin. È la bambola più venduta al mondo e prodotto di punta della sua casa di produzione. Il prodotto della linea più venduto è stata la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili BarbieStorylunghi fino ai piedi della bambola, distribuita nel 1992. Barbie è stato anche il primo giocattolo ad avere una strategia di mercato basata massicciamente sulla pubblicità televisiva, strategia successivamente ripresa da altri; gli spot per molti anni sono stati caratterizzati dalla melodia di Georgy Girl, hit del gruppo musicale The Seekers. Si stima che oltre un miliardo di Barbie siano state vendute in almeno 150 nazioni, e la Mattel ha dichiarato che vengono vendute tre Barbie al secondo.

 

DA FISSARE IN AGENDA

Mi raccomando non fatevi sfuggire questo gran bel evento, al Pitti Immagine Bimbo 88, nella sala della Polveriera. Chi parteciperà avrà la possibilità di  ripercorre i 60 anni di storia di Barbie e ammirare in anteprima la collezione firmata Patrizia Pepe, collezione ispirata proprio alla Fashion Doll. Questo è uno e dei tanti eventi organizzati per l’anniversario di Barbie che sarà una delle protagoniste di questo nuovo anno.

 

Condividi questo articolo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: