A partire da oggi Armani/Silos ospita “Fabula”, la nuova selezione di Film Series

Prenderà il via oggi 13 febbraio presso l’Armani/Silos la nuova edizione di “Film Series”, che si ispirerà alla mostra “Fabula” di Charles Fréger, un lavoro di ricerca sull’umanità, sul senso di appartenenza e sull’individualità, attualmente in esposizione presso lo spazio di via Bergognone a Milano.
I film, selezionati dallo stesso Fréger, riflettono ed espandono il percorso narrativo del suo lavoro, creando connessioni con le immagini della mostra.

I titoli della rassegna, che esplorano il tema dell’individualità contrapposta alla comunità, sono: “Palombella Rossa di Nanni Moretti”, “Beau Travail” di Claire Denis, “Spirited Away” di Hayao Miyazaki, “The Village” di M. Night Shyamalan, “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson e “Toni Erdmann” di Maren Ade.

Charles Fréger è nato a Bourges, in Francia, nel 1975, e si è diplomato alla Rouen School of Art nel 2000. Il suo lavoro si concentra sulla rappresentazione poetica e antropologica di gruppi sociali come atleti, collegiali e forze armate, con una particolare attenzione su ciò che indossano, interpretando l’uniforme come la manifestazione più evidente del gruppo stesso. Ha pubblicato numerosi libri ed esposto in importanti festival di fotografia, in diversi musei e gallerie in Europa, Asia e Stati Uniti.

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: