I consigli di San Valentino!

Il giorno più romantico dell’anno? San Valentino! È il tripudio di baci, abbracci e cuori palpitanti, la festa degli innamorati e di chi si vuole bene. L’amore, insomma, è celebrato in tutte le sue forme. Che cosa c’è di meglio, dunque, se non nel regalare un capo o un accessorio fashion? Persino trovare la frase per il bigliettino e non solo.

Sì perché il 14 febbraio bisogna celebrarlo in grande stile, e anche l’abbigliamento va scelto con cura.

Ma chi è davvero San Valentino e perché è dedicata proprio a lui la festa degli innamorati?

Legenda vuole che questo Santo, e vescovo di Terni, fu il primo religioso a celebrare il matrimonio fra un legionario pagano e una giovane cristiana. Per questo fu giustiziato, per ordine dell’imperatore romano Aureliano, proprio il 14 febbraio 273. Da quel momento, però, è diventato il Santo patrono delle coppie. 

San Valentino si avvicina e tu non sai proprio che cosa regalare? Nessun problema!

Il regalo è per lei? Potresti sempre decidere di donarle un gioiello, un bracciale oppure un anello con i charms. La stupirai! Che ne dici anche di una borsa o di un prodotto beauty come un rossetto? Preferisci stupirla con qualcosa di assolutamente romantico? I fiori sono sempre graditi, donale perciò un bouquet di rose rosse e accompagnalo con una frase che lasci il segno.

Il regalo è per lui? Se il tuo compagno segue sempre le ultime tendenze, potresti scegliere un pullover o un paio di scarpe. Gli uomini, poi, spesso sono più vanitosi delle donne. Un’idea beauty è sempre una buona scelta. Ad esempio un rasoio o uno spazzolino elettrico, un orologio super tecnologico per contare i passi, le calorie e l’attività fisica.

Se l’idea è il regalo è di coppia! Diamo il via libera a un pacchetto benessere per visitare i posti più belli e immergersi nella natura. Per staccare dal lavoro e ritagliarvi un po’ di tempo insieme. O anche a un oggetto uguale per entrambi, da indossare insieme nello stesso momento.

Che cosa c’è di meglio, se non nel trascorrere una serata abbracciati mentre guardate un film super romantico? Potete scegliere un classico, ad esempio “Pretty Woman” o “Notting Hill”. In questo caso, Julia Roberts è sempre una garanzia! Siete fan dei film d’antan? Via libera a tutti quelli interpretati da Audrey Hepburn: da “Colazione da Tiffany” a “Sabrina” e “My Fair Lady”. E se amate i classici di animazione, non potete perdervi “Up”, insegna che l’amore quello vero esiste e dura in eterno.

Le frasi da dedicarsi

L’amore viene sempre celebrato nella letteratura, declamato dai poeti e cantato dagli artisti. Per questo c’è un’infinità di frasi romantiche da dedicarsi. Puoi scriverle su un biglietto, a corredo del regalo che farai alla tua dolce metà, oppure su una foto che vi ritrae insieme e sorridenti. Vi suggeriamo, perciò, delle frasi che possono rappresentare la vostra coppia.

  • “Ti amo non per chi sei, ma per chi sono io quando sono con te” (Gabriel Garcia Marquez),
  • Perché niente io chiamo questo immenso universo tranne te, mia rosa, in esso tu sei il mio tutto” (William Shakespeare),
  • “Vorrei darti tutto quello che non hai mai avuto, e neppure così sapresti quanto è meraviglioso amarti” (Frida Kahlo),
  • “Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” (Antoine de Saint Exupéry),
  • “Tra il clamore della folla ce ne stiamo io e te, felici di essere insieme, parlando senza dire nemmeno una parola” (Walt Whitman),
  • “Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui” (Albert Camus)

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: