LuisaViaRoma si allea con Secoo

LuisaViaRoma e Secoo hanno annunciato una partnership che dovrebbe diventare operativa da metà giugno. L’accordo tra il celebre concept store fiorentino e una delle principali piattaforme di e-commerce del lusso in Cina si inserisce nelle strategie di internazionalizzazione dei due player.

Grazie a tale accordo, la boutique guidata da Andrea Panconesi, che quest’anno celebra i suoi 90 anni, potrà mettere in contatto 500 dei 600 marchi che distribuisce, in particolare sul suo e-shop, con i milioni di clienti alto di gamma di Secco.

Il portale cinese del lusso “creerà un portafoglio di brand più completo, grazie alle 500 griffe del retailer basato a Firenze”. Come contropartita, Luisaviaroma beneficerà dell’expertise di Secoo “nell’ambito dei pagamenti online, del tracciamento degli ordini e della logistica”, hanno dichiarato le due società in un comunicato.

Lo scorso anno, Luisaviaroma ha lanciato un piano di espansione internazionale che prevede la creazione di una serie di accordi con partner forti all’estero, al fine di sviluppare strategie di crescita nei mercati ad alto potenziale.

Da parte sua, il marketplace cinese, fondato nel 2008 da Rixue Li, persegue a sua volta una strategia di sviluppo internazionale, che ha visto l’apertura di un ufficio a Milano, considerata una città strategica per l’industria del lusso, e la nomina lo scorso anno di Federica Marchionni nel ruolo di Direttore Generale Internazionale.

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: