Etro torna a sfilare con la linea maschile a Milano in giugno

Etro tornerà a sfilare con la sua collezione maschile in occasione dell’edizione di giugno 2019 di Milano Moda Uomo, dopo che nelle ultime tre stagioni la sua linea di abbigliamento per l’uomo era stata oggetto solamente di altrettante presentazioni.

Il ritorno in passerella della collezione di menswear, sotto la direzione creativa di Kean Etro, costituisce un segno concreto del continuo rinnovamento che Etro ha intrapreso in seguito alle celebrazioni del suo 50° anniversario, ha precisato la firma italiana in un comunicato.

Lo show sarà dedicato alla stagione Primavera-Estate 2020, proporrà solo outfit maschili e non una sfilata mista, e si terrà domenica 16 giugno. Contattata da FashionNetwork.com, l’azienda ha indicato che la location del défilé verrà comunicata più avanti. L’ultima collezione solo uomo di Etro che ha sfilato a Milano è stata la linea Autunno-Inverno 2017, mentre la Primavera-Estate 2018 è stata una sfilata co-ed.

Il mese delle sfilate di moda maschile debutterà a Londra l’8 giugno, per proseguire a Firenze con il tradizionale Pitti Uomo, poi a Milano e quindi a Parigi. Ma quest’anno la maison francese Saint Laurent ha deciso di anticipare tutti, organizzando una sfilata di abbigliamento maschile a Los Angeles il 6 giugno.

Il fatturato 2018 di Etro si è collocato intorno ai 300 milioni di euro. Il marchio milanese nato nel 1968 è distribuito in 70 Paesi attraverso 90 negozi monomarca e 630 multimarca.

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: