Gucci lancia una nuova collezione di rossetti

Gucci, la maison italiana parte del colosso francese del lusso Kering, fa il suo ritorno nel make up lanciando il 4 maggio una nuova linea di rossetti, parte del “manifesto” alla bellezza contemporanea del Direttore Creativo Alessandro Michele.

Il lancio prevede un evento presso il Doubles Club, storico club privato di New York aperto nel 1976. Con un pre-lancio in esclusiva sul sito della griffe a partire dal 4 maggio, la nuova collezione di rossetti Gucci è proposta in tre formule: Rouge à Lèvres Satin a effetto satinato, Rouge à Lèvres Voile dal finish sheer, e Baume à Lèvres, un balsamo labbra traslucido.

Per la nuova linea è stata realizzata una campagna, scattata da Martin Parr, che vede come protagoniste Dani Miller, la voce della band punk Surfbort, e le modelle Mae Lapres, Achok Majak e Ellia Sophia Coggins.

I fan di Gucci aspettavano questo momento da quando il marchio ha creato lo scorso settembre l’account Instagram @guccibeauty, che fino ad oggi proponeva uno zoom sui make up creati per le sfilate e uno sguardo sulle collaborazioni del brand e dei suoi profumi.

Sin dal suo arrivo, Alessandro Michele ha iniziato a smuovere le acque nella divisione beauty di Gucci, in particolare reclutando Lana Del Rey e Jared Leto per le campagne dei profumi Gucci Guilty e supervisionando quest’anno il lancio di una nuova linea di fragranze, “The Alchemist’s Garden”.

VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.