Peter Pilotto sfilerà a Milano il prossimo settembre

Peter Pilotto, una delle maison più trendy della London Fashion Week, terrà la sua prossima sfilata a Milano, in occasione della settimana della moda donna di settembre.

Il duo Peter Pilotto e Christopher De Vos farà il suo debutto nello storico Teatro Manzoni, svelando la collezione primavera/estate 2020 del brand basato a Londra con una sfilata prevista alle 12.30 di mercoledì 18 settembre.

La maison è stata fondata nel 2007 da Pilotto e De Vos, due designer che si sono conosciuti mentre studiavano alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, una delle scuole di moda indipendenti più prestigiose dell’Europa continentale.

“Siamo molto onorati di essere parte del calendario ufficiale delle sfilate milanesi di Camera della Moda e intraprendere questa nuova avventura. Siamo anche orgogliosi di rappresentare la moda britannica all’estero in una capitale della moda così sofisticata come Milano”, hanno dichiarato i due stilisti in un comunicato.

“In linea con il background multiculturale dei designer del brand, che vantano radici italiane, austriache, peruviane e belghe, Milano offrirà un nuovo palcoscenico affascinante e internazionale per Peter Pilotto e Christopher De Vos”, si legge ancora nella nota diramata.

Conosciuto per il suo approccio “massimalista” alla moda, Peter Pilotto è stato insignito di numerosi premi, dalla NewGen sponsorship del British Fashion Council, al premio Swarovski Emerging Talent nel 2010, fino al BCF/Vogue Fashion Fund.

“La ricerca di nuove soluzioni dell’ambito dei tessuti rappresenta sempre il punto di partenza per ogni collezione, che svela l’approccio innovativo e personale del brand al mondo delle stampe, degli intarsi e della maglieria in pizzo. Il duo di creativi si distingue anche per la sua abilità di unire arte e moda, permettendo al brand di espandere il proprio raggio di azione all’universo dell’arredamento e dell’interior design”, prosegue il comunicato stampa.

Posseduto in maggioranza dai due fondatori, Peter Pilotto è in parte controllato dalla società londinese di investimenti MH Luxe e da Megha Mittal. Nuora dell’uomo più ricco della Gran Bretagna, Lakshmi Mittal, Megha controlla anche il marchio tedesco Escada.

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: