Celine lancia la sua prima collezione di profumi, firmata Hedi Slimane

Celine ha annunciato su Instagram un nuovissimo progetto firmato Hedi Slimane, il suo Direttore Artistico. Arrivato a inizio 2018 alla guida dello stile della maison francese, lo stilista si appresta infatti a lanciare una prima collezione di profumi.

Il brand di prêt-à-porter non ha rivelato molte informazioni sul nuovo progetto, a parte il fatto che non si tratterà di un’unica fragranza, ma di una collezione chiamata “Celine Haute Parfumerie”. Il tutto accompagnato da uno scatto e da un video in bianco e nero, firmati Celine, che mostrano le tre parti di uno stampo metallico, con il quale probabilmente sono stati realizzati i flaconi.

Hedi Slimane non è un neofita dell’universo della profumeria: nel 2004, lo stilista francese, allora a capo delle collezioni Dior Homme, aveva infatti creato un’intera collezione di profumi per la maison francese.

Nominato Direttore Artistico di Celine il 21 gennaio 2018, Hedi Slimane ha iniziato sin da subito a rivoluzionare l’universo del brand, nonostante le numerose critiche suscitate dalla sua prima sfilata nel settembre 2018. La stampa, soprattutto quella straniera, lo aveva rimproverato di rinnegare l’heritage di Phoebe Philo, alla guida dello stile del marchio prima di lui. Lo stilista ha iniziato a far evolvere la griffe sin dal suo arrivo, con un nuovo logo, una prima sfilata mista e in seguito l’ingresso della maison nel calendario delle sfilate maschili per l’autunno-inverno 2019/20.

Resta da saperne un po’ di più sulle nuove fragranze: femminili, maschili o genderless? La società ha rivelato su Instagram che la nuova collezione sarà disponibile a partire da fine ottobre 2019

Condividi questo articolo!

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: