OVS: #wecare

OVS ha deciso di raccogliere gli abiti usati, per proteggere insieme il futuro del pianeta.

Come funziona:

Porta in un negozio OVS i tuoi vecchi abiti, di qualsiasi tipo e marca, e in qualsiasi stati di usura (esclusi indumenti intimi, calzature e prodotti non tessili )

Ad ogni busta di capi usati per il pianeta, un buono sconto di 5€, valido entro 6 mesi per un acquisto di almeno 40 € su nuove collezioni.

Cosa succede ai tuoi abiti:

Gli abiti che affidi ad OVS diventano proprietà del partner di progetto I:CO, leader mondiale nel riciclo di prodotti tessili, sulla base di un’attenta analisi, I:CO assegna ai capi una nuova vita:

  • RE-INDOSSARE: in seguito ad un apposito trattamento, i capi che si possono ancora indossare vengono reimmessi sul mercato come abiti di seconda mano.
  • RICICLARE: i capi non riutilizzabili sono scomposti nelle loro fibre tessili o impiegati come nuova materia prima.
  • ENERGIA: i capi che non possono essere né re-indossati, né riutilizzati, né riciclati sono usati per produrre energia.

Perché valorizzando i capi usati, il 100% degli abiti diventa un nuovo futuro per il pianeta. 1 kg di abiti usati riduce l’impatto ambientale:

RICICLO_OVS

– 6000 litri di consumo d’acqua

-3,6 kg di emissione di CO2

-300 g di fertilizzanti chimici

-200 g di pesticidi.

Infine per ogni kg di abiti raccolti in negozio e affidati a I:CO, OVS dona 2 centesimi a SAVE THE CHILDREN!

REGALARE UNA NUOVA VITA AI MATERIALI TESSILI, ANZICHÉ RIPARTIRE OGNI VOLTA DA ZERO PER I NUOVI CICLI PRODUTTIVI., SIGNIFICA RISPARMIARE RISORSE PREZIOSE PER IL PIANETA.

E’ IMPORTANTE PRENDERSI CURA DI UN FUTURO PIÙ’ SOSTENIBILE PER TUTTI!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.