Jean‑Paul Goude e CHANEL.

La mostra «In Goude we trust!» esplora le molteplici sfaccettature del lavoro di Jean‑Paul Goude. Le sue opere più emblematiche, i suoi lavori più personali, così come alcune delle sue creazioni inedite sono presentate in una scenografia concepita dall’artista stesso. La mostra ripercorre i legami e la collaborazione quasi trentennale tra Jean‑Paul Goude e CHANEL.

LA MOSTRA

Artista poliedrico e acclamato “image‑maker”, Jean-Paul Goude ha lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo. Una visione unica di un mondo “ridisegnato”, intriso di umorismo, il suo lavoro esplora sia la fotografia che i video, la pubblicità e le performance dal vivo. Tutte queste sfaccettature sono riunite nella mostra “In Goude we trust!“, presentata da CHANEL. Le sue opere inedite sono ambientate in una scenografia disegnata dall’artista stesso. La mostra ripercorre i legami che Jean‑Paul Goude e CHANEL hanno intessuto per quasi trent’anni. Una collaborazione eccezionale che ha dato vita a spot pubblicitari che hanno segnato la storia della pubblicità e immagini che sono divenute dei riferimenti; vere e proprie opere d’arte.

danza

SCOPRIRE L’UNIVERSO DI JEAN‑PAUL GOUDE

«HO SEMPRE BALLATO E HO SEMPRE DISEGNATO. QUESTO HA ISPIRATO TUTTO IL MIO LAVORO.»

Ballare, disegnare, tagliare, incollare, dipingere, fotografare, filmare, unire reale e virtuale: Jean‑Paul Goude ribalta i codici e abbatte i confini per reinventare il termine di immagine. Dai primi schizzi alla loro messa in opera, dalle sculture alle video‑installazioni e ancora, un film sulla sua carriera, tutta la mitologia di Goude si rivela.

CHANEL E JEAN-PAUL GOUDE

Il 14 Luglio 1989, Jean‑Paul Goude organizza e dirige la grandiosa Parata per il Bicentenario della Rivoluzione francese lungo gli Champs Élysées a Parigi. Il giorno dopo, Jacques Helleu, allora direttore artistico di Parfums Beauté et Horlogerie Joaillerie CHANEL, gli propone di immaginare la campagna per il lancio di un profumo maschile, dal nome provocatorio Égoïste. Quel momento segna l’inizio di una lunga collaborazione e Jean‑Paul Goude metterà in scena, con estrema audacia, le muse di CHANEL. La mostra si concentra su questo intenso dialogo creativo attraverso i celebri film pubblicitari rendendo omaggio a Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld.

In Goude we trust! non puoi mancare, dal 15 novembre al 31 dicembre 2019.

locandina

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.