Artisti, spiriti liberi, collezionisti: The Summer 2020 Runway Show

logo

La collezione Estate 2020 di StellaMcCartney è stata presentata in passerella nell’Opéra Garnier di Parigi, ispirata alle donne, al passato, al presente e al futuro, a tutte coloro che non hanno timore di rendere il mondo proprio.

Inno alle donne selvagge, agli amanti del rischio e a coloro che brillano coraggiosamente di propria luce. La collezione di StellaMcCartney combina la bellezza naturale con la modernità, fluida con grafica ed eccentricità con semplicità, per costruire la struttura e abbatterla, esprimendo forza di cuore e spirito di sfida.

donnaSummer2020

Continuando a spingere ulteriormente pratiche ecologiche, celebrando questa collezione come la più sostenibilità di sempre, con oltre il 75% del prêt-à-porter realizzato con materiali ecologici. Il 90% di tutto il cotone utilizzato è organico e il 100% del denim, mentre gli accessori introducono canapa e rafia sostenibile.

Ospiti speciali si sono uniti alla folla, tra cui Vivienne Westwood, Anna Wintour, Maisie Williams, Iris Law, Carine Roitfeld ed Ellie Goulding, mentre le modelle hanno caricato la passerella su un’altra energica playlist di brani come “My Power” di Tierra Whack, Beyoncé e Moonchild, ‘Right Now’ di Anti Up, Chris Lake e Chris Lorenzo e ‘Like a Girl’ di Will Clarke e Nick Monaco.

Le strisce in grassetto sono un’affermazione determinante in tutto, ma sono poi tagliate da ritagli e sagome che rivelano un taglio inaspettato del modello circolare. Questa forma è rappresentata anche nella borsa degli eroi di questa stagione, intrecciata a mano su una cornice di metallo. Una forza guida per Stella, il simbolo circolare rappresenta la vita, la vitalità e la femminilità.

I fiori fotografici sono ricordi personali di Stella, catturati durante le sue gite in bicicletta attraverso la campagna inglese, mentre le reinvenzioni della tuta elettrica ci hanno riportato alla sua sartoria Savile Row. Questi pezzi intenzionalmente non corrispondenti sono realizzati in poliestere riciclato giapponese per una nitidezza e una lucentezza lussuosa. Il ricamo introduce un senso di abilità artistica ed eccentricità.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.