Dsquared2 e i loro 25 anni

Questo venerdì, la coppia Dean e Dan Caten, meglio noti col nome Dsquared2, ha celebrato il suo 25° anniversario, calcio d’inizio della Settimana della Moda maschile di Milano, con una sfilata maestosa e un fastoso party.

La serata ha segnato l’ultimo apice in ordine di tempo della carriera dei due fratelli nati in Canada, i quali, in un quarto di secolo, sono riusciti a imporsi come la maggiore storia di successo in assoluto di due stranieri nella storia della moda italiana.

Gli stilisti nella volata di venerdì ricordano di aver iniziato il loro percorso senza soldi, senza contatti e sapendo solo poche parole di italiano, è straordinario pensare a cosa siano riusciti a fare. Nel 2018, il loro fatturato è salito del 5%, raggiungendo i 240 milioni di euro. Il marchio possiede 85 negozi monomarca in proprio e prevede d’inaugurarne altri 5 nel 2020.

Nella sfilata di venerdì hanno proposto un grande mix d’influenze storiche. Hanno celebrato il passato, il presente e il futuro.

Hanno preso in considerazione la possibilità di vendere il brand? Sì, ma il marchio è ancora il loro figliolo. Non desiderano che sia adottato da nessuno per il momento.

VINCENZO MAIORANO
VINCENZO MAIORANO

Fashion Creator

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.